Le uscite del week-end

Tra oggi e domani sono cinque i nuovi film in uscita

  • Uss Indianapolis (M2 Pictures), 260 sale – uscita 19 luglio

Durante la Seconda Guerra Mondiale la USS Indianapolis si distingue come uno degli incrociatori più veloci e temuti della marina americana: sotto il comando del capitano Charles McVay, il suo equipaggio combatte le battaglie più determinanti sul fronte del Pacifico. Nel luglio 1945 gli viene affidata una missione top secret: trasportare una delle due bombe atomiche che metteranno fine alla guerra. Ma la nave viene affondata dall’attacco di un sommergibile giapponese. Vista la segretezza della missione, il suo equipaggio viene abbandonato per 5 interminabili giorni nel Mare delle Filippine infestato di squali. Dei 1197 membri dell’equipaggio solo 317 uomini vengono ritrovati ancora in vita. Per nascondere le proprie colpe agli occhi dell’opinione pubblica, qualche mese dopo il disastro, il Governo degli Stati Uniti chiama McVay a giudizio davanti la Corte Marziale.

  • Prima di domani (Eagle Pictures), 210 sale – uscita 19 luglio

Un teen movie incentrato sulla vita di un’adolescente, che diventa un incubo angosciante quando la protagonista viene coinvolta in un catastrofico incidente stradale. In seguito all’impatto, Sam rimane intrappolata in un loop temporale, che la costringe a rivivere la stessa giornata fino al momento della sua morte, mentre nessuno intorno a lei sembra accorgersi della preoccupante ripetizione di eventi. Per salvarsi la ragazza dovrà capire quale parte della giornata modificare, quali comportamenti correggere e soprattutto a quali persone dedicare il poco tempo a disposizione. Il tragico incidente potrebbe in fondo rivelarsi un’occasione preziosa per rimediare agli errori del passato.

  • Chips (Warner), 58 sale – uscita 20 luglio

Dax Shepard scrive, dirige e interpreta l’action comedy ispirata alla celebre serie con Larry Wilcox ed Eric Estrada. Nel film, Shepard è Jon Baker, che insieme a Michael Peña – nei panni di Frank Poncharello – ricompone la coppia di agenti di pattuglia della California Highway Patrol. Baker è un ex motociclista professionista che entra in polizia nel tentativo di rimettere insieme il suo matrimonio; Ponch è un agente sotto copertura che indaga su un colpo milionario che potrebbe avere basi all’interno della CHP. Non senza difficoltà, i due agenti uniscono le forze per risolvere il caso.

  • Operazione Chromite (Altre Storie), 41 sale – uscita 20 luglio

Operation Chromite era il nome in codice dell’operazione che, nel giugno del 1950, portò il generale McArthur a capo delle forze Onu, a sbarcare in Corea del Sud a Incheon per iniziare la controffensiva e respingere l’assalto dell’esercito della Corea del Nord che aveva conquistato Seul. Nel cast figura anche Liam Neeson

Sempre domani sarà in sala per Kitchen Film, Ultime notizie dal cosmo di Julie Bertucelli.

(Le trame di USS Indianapolis, Prima di domani e Chips sono riprese da bestmovie.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it