25 Ottobre 2007  00:00

Licensing: il piano di merchandising del film La Bussola D’Oro

TSsb

A detenere i diritti è Daniele Di Montezemolo e Associati. La pellicola uscirà il 14 dicembre

Daniele di Montezemolo e Associati Licensing detiene i diritti del nuovo film La Bussola d’oro, dai creatori della trilogia de Il Signori degli Anelli, che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 14 dicembre. I partner dell'operazione oltre a Salani, editore storico del romanzo a cui ha aggiunto anche i testi della junior novelization ed activity di Scholastic, sono: Panini che distribuirà la classica collezione di figurine, Editrice Giochi con l’edizione italiana del gioco in scatola, Halifax per i videogiochi, Nestlè con un’importante operazione promozionale suiprodotti cereali e Coin che allestirà vetrine in tutti i propri negozi a tema La Bussola D’Oro. Prevista, inoltre, un’importante partnership con Tim/Alice. «Molte altre aziende hanno dimostrato grande interesse alla nuova Saga come De Agostini fascicoli e Giochi Preziosi – spiega Maurizio Occhipinti di Daniele di Montezemolo e Associati Licensing - e tutti sono moltoincuriositi dal risultato di questo primo episodio e pronti per aggiungersi al panel dei partner per gli episodi successivi».

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 26 Novembre 2020
    E-DUESSE.IT, MAI COSÌ ESSENZIALE
    Già dai primi albori di Duesse Communication nel 2000 era chiara la necessità di informare, stimolare e aggiornare l...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 27 Novembre 2016
    Box office sabato, il fantasy al potere
    Un sabato forte al box office per Animali fantastici e dove trovarli. Ieri, infatti, il fantasy di Warner si è imposto con 1,2 milioni di euro ed è

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy