04 Luglio 2017  20:49

Lucisano Media Group: il 5,76% di azioni ad Alevi

Paolo Sinopoli
Lucisano Media Group: il 5,76% di azioni ad Alevi

Federica Lucisano, amministratore delegato di Lucisano Media Group

La società di Paola Ferrari De Benedetti entra nel capitale sociale della casa di produzione

Lucisano Media Group, casa di produzione, distribuzione e gestione multiplex quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana, ha annunciato che Paola Ferrari De Benedetti ha acquisito il 5,76% delle azioni del gruppo attraverso la sua società Alevi srl. Quest’ultima entra così nel capitale sociale per un numero complessivo di 857.143 azioni, rilevate al prezzo di Ipo (3,5 euro), per un totale di 3 milioni di euro. L’accordo avrà efficacia a partire dal mese di settembre. Le due società si sono infatti impegnate a sottoscrivere un patto parasociale di durata triennale e rinnovabile, in base al quale Paola Ferrari De Benedetti entrerà a far parte del consiglio d’amministrazione di Lucisano Media Group, con la responsabilità dell’area docufilm Documentari e New Media.

 

«Siamo felici di questa nuova partnership», spiega Paola Lucisano, tra i soci fondatori e responsabile delle produzioni televisive di Lucisano Media Group, «che premia la nostra linea editoriale, già forte della sinergia tra cinema e fiction, oltre che della realizzazione delle commedie brillanti appannaggio della grande tradizione cinematografica italiana». Sulla stessa linea Federica Lucisano, amministratore delegato di Lucisano Media Group: «L’ingresso di un nuovo investitore nel capitale del gruppo rappresenta un momento importante nel percorso che abbiamo iniziato tre anni fa, quando ci siamo quotati sul mercato Aim di Borsa Italiana. Le nuove sinergie rafforzeranno le attività industriali nel settore audiovisivo generando valore per tutti i nostri investitori». Le fa eco Paola Ferrari De Benedetti: «Siamo molto soddisfatti per l’ingresso in Lucisano Media Group. Questa operazione rientra nella nostra strategia di espansione e sviluppo della società e ci consente di collaborare con una delle principali realtà italiane e internazionali del cinema. Una partecipazione che ci porterà a esplorare nuove opportunità nell’area dei Docufilm e New Media».

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 14 Dicembre 2020
    E ora?
    Cosa fare ora che il Natale è perso, che i cinema (se non ci comporteremo bene durante le festività) riapriranno verso...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy