Mia, le vendite dei film italiani

Sono state diverse le trattative di vendita di film italiani all’estero che si sono concluse al Mia (16-20 ottobre), il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo di Roma. Qui di seguito tutte gli accordi raggiunti, in anteprima per e-duesse:

La linea sottile (doc, 2015, Nina Mimica e Paolo Sangiovanni) sarà distribuito da Lylium in Italia e all’estero.

Le confessioni (film, 2015, Roberto Andò) verrà distribuito in America Latina da CDI Films e Mares Films, in Taiwan da Swallow, in Grecia da Kyriaky. Accordi in via di definizione per Australia, Spagna, Olanda, Belgio, Svizzera, Israele e Lussemburgo.

Io e lei (film, 2015, Maria Sole Tognazzi) verrà distribuito in Germania, Austria e Svizzera da Pro-fun, in Taiwan da Swallow, in Portorico, Costarica e Repubblica Dominicana da Wiesner Distribution. Accordi in via di definizione per Stati Uniti, Gran Bretagna, Polonia e Argentina.

Happy Winter (doc, 2016, Giovanni Totaro) verrà distribuito in Italia da I Wonder Pictures.

I diritti per il remake di Benvenuto Presidente (film, 2013, Riccardo Milani) sono stati acquistati dalla spagnola Cinema Republic.

Non essere cattivo (film, 2015, Claudio Caligari) verrà distribuito a Hong Kong da First Distributors e in Australia da Palace.

La felicità è un sistema complesso (film, 2015, Gianni Zanasi) verrà distribuito a Taiwan da Joing, a Hong Kong da First Distributors e in Repubblica Ceca e Slovacchia da Film Europe.

Anime nere (film, 2014, Francesco Munzi) verrà distribuito in Giappone da Only Hearts.

Viaggio sola (film, 2013, Maria Sole Tognazzi) verrà distribuito in Argentina da Mirada.

Io sono Li (film, 2011, Andrea Segre) verrà distribuito in Taiwan

Pitza e datteri (film, 2015, Fariborz Kamkari) verrà distribuito in Germania

Due nuovi film del Commissario Montalbano, la nuova stagione dell’Ispettore Coliandro, il documentario Camilleri – Maestro senza regole di Claudio Canepari e Paolo Santolini, la serie tv in formato “mockumentary” Crazy Dreamers di Filippo Macelloni e Lorenzo Garzella saranno portati nelle televisioni americane da MHz Networks.

A Woman’s Life (film, 2016, Stephane Brizé) verrà distribuito in Corea del Sud da Green Narae Media.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it