07 Marzo 2002  00:00

Mikado: acquistato ‘The Blues’ all’AFM

(stradi)

La casa di distribuzione italiana si è aggiudicata per l’Italia il nuovo progetti di Martin Scorsese: sei film dedicati al blues

Mikado torna dall’American Film Market con ‘The Blues’. La casa di distribuzione italiana, infatti, si è aggiudicata al mercato americano che si è svolto a Los Angeles dal 20 al 27 febbraio, i diritti di distribuzione di questo nuovo progetto di Martin Scorsese. ‘The Blues’ consiste in un pacchetto di sei film (ma potrebbero diventare sette) dedicati alla musica blues. Tra i registi coinvolti nel progetto, oltre allo stesso Scorsese, anche Wim Wenders e Mike Figgis. “Ogni film avrà la durata di 90’- ha dichiarato a e-duesse Luigi Musini, presidente di Mikado - e sono tutti adatti ad una proiezione cinematografica. Per quanto riguarda l’AFM, devo sottolineare che quella appena conclusa si è rivelata un’edizione sottotono. Alcune cinematografie, come quella italiana, sono in difficoltà e questo aspetto si è ripercosso anche durante il mercato. Rispetto agli anni scorsi abbiamo riscontrato anche un calo di presenze tra gli acquirenti e abbiamo visto progetti cinematografici poco interessanti”.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2021
    BASTA FALSE PARTENZE
    Nel momento di andare in stampa, la situazione è ancora incerta e la preannunciata riapertura dei cinema è un lontano miraggio.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy