01 Aprile 2016  18:43

N.I.C.E., al via le tappe in Russia

Stefano Radice

Il festival di promozione del cinema italiano all'estero si terrà a Mosca e San Pietroburgo

N.I.C.E. New Italian Cinema Events, il festival diretto da Viviana del Bianco che promuove il cinema italiano all'estero, sbarca in Russia per la 19^ edizione. Due le tappe che, come ogni anno, si svolgeranno quasi in contemporanea: a Mosca dal 5 all’11 aprile al Cinema Illusion e dall’8 al 13 aprile a San Pietroburgo al Cinema Avrora. Questi i film selezionati: Cloro di Lamberto Sanfelice, Io, Arlecchino di Giorgio Pasotti e Matteo Bini, Se Dio vuole di Edoardo Falcone, Mi chiamo Maya di Tommaso Agnese, Italo di Alessia Scarso, Tempo instabile con probabili schiarite di Marco Pontecorvo, Fino a qui tutto bene di Roan Johnson.

“La selezione N.I.C.E. 2016 per la Russia conferma sei film già presentati negli USA lo scorso novembre e si arricchisce con l’aggiunta di una commedia - Fino a qui tutto bene - a testimonianza che il festival spazia in tutti i generi, restituendo una visione a 360 gradi del nuovo cinema italiano”, spiega Viviana del Bianco.

Il festival inizierà con la rassegna dedicata a Matteo Garrone. A Mosca e San Pietroburgo saranno presentati, alla presenza del regista, Il racconto dei racconti, Reality, Gomorra, Primo amore e L’imbalsamatore. In chiusura, un altro evento speciale: la proiezione di Noi e la Giulia di Edoardo Leo, già Premio Città di Firenze. I registi presenti in quest’edizione, oltre a Garrone, saranno: Alessia Scarso, Matteo Bini e Roan Johnson, oltre alla sceneggiatrice del film Fino a qui tutto bene, Ottavia Madeddu.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 22 Maggio 2020
    Ripartiamo, sì. Ma come?
    Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato che, dal 15 giugno, i cinema potranno riaprire, lasciando alle
Vito Sinopoli - Box Office

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy