17 Gennaio 2020  10:06

Nasce Cine34, 100% film made in Italy

Redazione
Nasce Cine34, 100% film made in Italy

Marco Costa (© Loris T. Zambelli-Photomovie)

La nuova rete tematica Mediaset è dedicata al cinema tricolore debutta lunedì 20 gennaio. La direzione è stata affidata a Marco Costa

L’esordio sarà col botto: i capolavori restaurati di Federico Fellini Amarcord e La Dolce Vita andranno in onda in prime time proprio lunedì 20 gennaio, esattamente il giorno in cui ricorrono i 100 anni dalla nascita di Federico Fellini. Cine34, che va a completare la già nutrita offerta tematica Mediaset ed è diretto da Marco Costa, prende il nome della sua posizione sul telecomando.

L’intento è di non escludere nessun tipo di film realizzati nel nostro Paese, largo quindi alle storie di genere così come alle pellicole d’autore. Grazie a una library di titoli estesa e completa (con 2.672 titoli, 446 inediti) a cui si aggiungono acquisti ad hoc. Il palinsesto, declinato in appuntamenti verticali, proporrà anche alcune chicche: film usciti nelle sale, mai visti prima sul piccolo schermo.

Contenuti correlati : Cine34 Mediaset Marco Costa
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2021
    BASTA FALSE PARTENZE
    Nel momento di andare in stampa, la situazione è ancora incerta e la preannunciata riapertura dei cinema è un lontano miraggio.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 19 Aprile 2011
    Piemonte, nuovo fondo di garanzia per il cinema
    Finpiemonte, finanziaria della regione, e l'istituto per il Credito Sportivo stanno definendo un nuovo strumento finanziario per chi investe nelle produzioni cinematografiche.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy