Nasce Tales of Europe

Il network di sale Europa Cinemas e quello di sales agent Europa International hanno unito le forze per dare vita a Tales of Europe, progetto che mira a supportare la circolazione e la visibilità di cinema europeo negli Stati Uniti. Il programma comprende 10 film, senza un distributore negli Usa, per la maggior parte presentati ai festival più importanti, e li rende disponibili agli esercenti americani (per singole proiezioni o “pacchetti”). Si è scelto di puntare su talenti emergenti e sulla giovane generazione di filmmaker (la metà dei film sono opere prime e seconde). Sono partner del progetto – fondato da Creative Europe MEDIA – il network statunitense di cinema di qualità Art House Convergence e la piattaforma EclairPlay. I titoli di questa prima edizione pilota sono Dopo la guerra di Annarita Zambrano; Fortunata di Sergio Castellitto; All That Divides Us di Thierry Klifa; A Serious Game di Pernilla August; Catch the Wind di Gaël Morel; Djam di Tony Gatlif; Un re allo sbando – King of the Belgians di Peter Brosens, Jessica Woodworth; Men Don’t Cry di Alen Drljević; The Last Family di Jan P Matuszyński; While We Live di Mehdi Avaz. Tra gli obiettivi dell’iniziativa c’è anche quello di incoraggiare lo scambio di “best practices” tra esercenti europei e americani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it