Nel 2022 il mercato Entertainment & Media raggiungerà quota 41mld di euro

Saranno televisione e internet a guidare i ricavi del mercato Entertainment & Media (E&M) in Italia nel 2022, secondo quanto riportato nell’Entertainment & Media Outlook Italy 2018-2022 di PwC. I due mezzi incideranno per il 69,5% sul totale mercato, che – con un tasso di crescita annuale del 4,5% – raggiungerà quota 41mld di euro (32,8mld nel 2017). Nel giro di cinque anni, televisione e internet cresceranno di 6,8mld, per una crescita complessiva del mercato pari a 8,1mld. In crescita anche l’advertising, che con un Cagr (tasso di crescita medio annuo) del 4% raggiungerà quota 9,8mld, mentre il Mobile Internet Advertising, raggiungerà i 2,2mld nel 2022 (Cagr 19,2%). L’internet advertising supererà inoltre la pubblicità televisiva nel 2019, ma la tv rappresenterà nel 2022 ancora il 35,3% del mercato pubblicitario, grazie in particolare all’attrattività dei contenuti sportivi in diretta. Nell’area internet advertising sarà soprattutto l’internet video advertising a crescere, con una quota che crescerà dal 26,8% al 46,4% del totale ricavi da Internet Advertising. Virtual Reality (Cagr del 34,9%) e E-sport (Cagr del 27,9%) saranno i segmenti con la crescita più dirompente si confermano Virtual Reality.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it