Netflix cambia politica?

La notizia è stata riportata da Hollywood Reporter. Secondo quanto risulta alla rivista specializzata, e che non ha trovato commenti da parte di Netflix, i manager della piattaforma svod starebbero pensando di proporre Roma di Alfonso Cuaron, in gara a Venezia, in un certo numero di sale prima della visione sulla piattaforma. Sarebbe un cambiamento di linea editoriale che vede la contemporaneità tra sala e visone in streaming come marchio di fabbrica di Netflix e che è stata recentemente confermata dal Coo, Ted Sarandos. Sono discussioni in atto e nessuna decisione è già stata presa. Se così fosse, fa notare Hollywood Reporter, sarebbe un passo per attrarre sempre più registi di livello – che chiedono uscite al cinema per i loro film – a farsi produrre da Netflix. Sembra che anche Paul Greengrass, regista di 22 July, anche questo di Netflix e a Venezia, abbia avanzato richieste di uscita ampia in sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it