Netflix, oltre 6 milioni di abbonati in Francia

Saranno 100 milioni gli euro che Netflix investirà in Francia nella produzione. La notizia è riportata dal sito specializzato filmtake.com, che ricorda il debutto Oltralpe della piattaforma, nel 2014. Un mese fa, la società di Los Gatos ha annunciato l’apertura di una sede anche a Parigi, dove lavoreranno una quarantina di persone. In questi anni, Netflix ha prodotto 24 titoli francesi, di cui 6 film, 9 serie, 5 stend-up comedy, 3 documentari e una serie non scritta.

Dall’anno della sua apertura in Francia, gli abbonati sono cresciuti fino ad arrivare a 6,7 milioni di sottoscrittori nell’Europa francofona. Filmake.com ricorda che l’inizio per la piattaforma in Francia non è stato facile, anche a causa di leggi restrittive, ma che dal 2017 in poi è cresciuta di 100mila abbonati nuovi al mese.

Dando uno sguardo europeo, l’anno scorso Netflix ha prodotto 225 tra film e contenuti televisivi per un investimento di 1,7 miliardi di dollari; controlla il 55% del mercato Svod europeo, davanti ad Amazon con il 23%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it