Nexo, entra Chiara Virtuani

Si rafforza il team di Nexo Digital. Chiara Virtuani è, infatti, entrata nella società in veste di International Sales and Marketing Manager. Lavorerà a stretto contatto con Pedro Citaristi (Head of International Sales) e riporterà direttamente all’amministratore delegato Franco Di Sarro. In precedenza ha lavorato per oltre dieci anni in Twentieth Century Fox Home Entertainment Italia, dove ha rivestito il ruolo di Senior Product Manager per poi diventare Marketing Manager.

«Nell’ambito di un progetto di espansione e valorizzazione dei nostri contenuti a livello internazionale», spiega Franco Di Sarro, «diventava per noi fondamentale rinforzare ulteriormente il nostro team. La scelta è ricaduta su una professionista di talento che arriva in Nexo Digital dopo una lunga e decisiva esperienza in un’azienda importante come la Fox. Con oltre 40 eventi proposti nei cinema italiani solo nel 2016 e 7 contenuti distribuiti worldwide in ambito cinematografico, televisivo e digitale, Nexo Digital si configura oggi come una realtà sui generis, leader sul mercato internazionale ma allo stesso tempo capace di mantenere un’identità indipendente sia nella scelta dei contenuti da distribuire che nelle modalità di distribuzione, promozione e comunicazione. Per queste ragioni la figura di Chiara sarà per noi cruciale per tutti i prossimi mesi di programmazione internazionale».

Aggiunge Chiara Virtuani: «Sono molto contenta di questa nuova sfida e ringrazio Franco per la fiducia che ripone nelle mie capacità. Il cinema è un settore affine a quello dell’home video da cui provengo e mi piace molto l’idea di far fruttare la mia esperienza e le mie conoscenze in modo nuovo anche nell’ambito dei contenuti dedicati al grande schermo. Dopo tanti anni i ruoli saranno invertiti: finalmente avrò la possibilità di mettermi alla prova nella gestione dei mercati internazionali lavorando a stretto contatto con i colleghi dei vari paesi con cui Nexo Digital si relaziona giorno dopo giorno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it