30 Giugno 2016  17:57

Nuovi incarichi in Disney

Stefano Radice
Nuovi incarichi in Disney

Stefano Bethlen, nuovo Chief Marketing Officer di Disney

I ruoli di Stefano Bethlen, Davide Romani e Giulio Carcano

Dal 4 luglio Stefano Bethlen, attuale Head of Theatrical Distribution and Marketing Disney Italia, assume il ruolo di Chief Marketing Officer della Company, Davide Romani diventa Head of Theatrical Marketing e Giulio Carcano assume il ruolo di Head of Theatrical Distribution. «La nomina di Stefano Bethlen - si legge in una nota - è il riconoscimento del lavoro svolto dal manager in questi anni e dei successi raggiunti. La sua capacità di leadership all’interno del team Disney, coniugata alla creatività e all’abilità nel pianificare e orchestrare campagne di marketing e promozione per i diversi titoli e per le più complesse “franchise” che coinvolgono tutti i settori della Company, hanno determinato l’ascesa di Bethlen fino a ricoprire il suo nuovo ruolo». In Disney Italia dal 2003, ha assunto incarichi di sempre maggiore responsabilità, prima a Roma, e, a partire dal 2011, a Milano divenendo inizialmente Head of Theatrical Distribution e, l’anno dopo, Head of Theatrical Distribution and Marketing. Stefano Bethlen riporterà all'amministratore delegato Daniel Frigo, il quale ha dichiarato: Sono fiero della nostra organizzazione in Disney Italia e orgoglioso di avere al mio fianco Stefano quale Chief Marketing Officer. Da noi in Disney possiamo contare su executives, come Stefano, di alto livello manageriale e la rotazione delle figure di leadership è un ingrediente chiave per motivare e integrare il team che, in questo modo, può beneficiare di uno scambio reciproco di esperienze, stili e professionalità. Questo mix genera anzitutto una straordinaria propulsione verso la continua innovazione, che è il leit-motiv sul quale si basa il nostro modo di gestire le nostre franchise". In Disney dal 2008, prima presso il settore Disney Channels e poi nel marketing cinematografico, Davide Romani diventa Head of Theatrical Marketing. Durante gli ultimi quattro anni Davide ha dimostrato di essere un valido marketing leader: la sua creatività, la passione e la visione di marketing sono stati gli ingredienti vincenti del successo dei nostri principali lanci cinematografici ha commentato Daniel Frigo. Davide Romani continuerà a rispondere a Stefano Bethlen. Giulio Carcano assume il ruolo di Head of Theatrical Distribution, riportando direttamente a Daniel Frigo, dopo una lunga carriera iniziata in Disney nel 1997 nel settore vendite del business cinematografico. Senza alcun dubbio, Giulio è uno dei più grandi esperti di distribuzione cinematografica in Italia. Durante la sua ventennale esperienza in Disney, ha dato un fondamentale contributo al lancio di blockbuster: dalla saga di Pirati dei Caraibi a Inside Out, da Alla Ricerca di Nemo a The Avengers e Star Wars: Il Risveglio della Forza”. Daniel Frigo ha infine concluso: “Sono ormai quattro anni che lavoro a stretto contatto con il team Theatrical in Disney Italia, senza contare i vent’anni che ho trascorso nell’industria cinematografica. Mi piace spesso ricordare che il team Theatrical rappresenta per molti versi una vera e propria locomotiva che traina l’intera azienda: infatti, le campagne che stanno all’inizio di ogni nuovo lancio cinematografico sono spesso molto complesse perché realizzate in un’ottica cross-company che integra tutte le linee di business aziendali, coinvolgendo tutte le persone Disney Italia e il loro know-how per creare franchises che vivono nel tempo; ne sono esempio le numerose attività per il lancio di titoli come The Avengers, Inside Out e Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Dicembre 2018
    Guardiamo avanti, con ottimismo
    Volenti o nolenti le Giornate Professionali di Sorrento sono da sempre un passaggio cruciale per il mercato.
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy