30 Giugno 2016  17:57

Nuovi incarichi in Disney

Stefano Radice
Nuovi incarichi in Disney

Stefano Bethlen, nuovo Chief Marketing Officer di Disney

I ruoli di Stefano Bethlen, Davide Romani e Giulio Carcano

Dal 4 luglio Stefano Bethlen, attuale Head of Theatrical Distribution and Marketing Disney Italia, assume il ruolo di Chief Marketing Officer della Company, Davide Romani diventa Head of Theatrical Marketing e Giulio Carcano assume il ruolo di Head of Theatrical Distribution. «La nomina di Stefano Bethlen - si legge in una nota - è il riconoscimento del lavoro svolto dal manager in questi anni e dei successi raggiunti. La sua capacità di leadership all’interno del team Disney, coniugata alla creatività e all’abilità nel pianificare e orchestrare campagne di marketing e promozione per i diversi titoli e per le più complesse “franchise” che coinvolgono tutti i settori della Company, hanno determinato l’ascesa di Bethlen fino a ricoprire il suo nuovo ruolo». In Disney Italia dal 2003, ha assunto incarichi di sempre maggiore responsabilità, prima a Roma, e, a partire dal 2011, a Milano divenendo inizialmente Head of Theatrical Distribution e, l’anno dopo, Head of Theatrical Distribution and Marketing. Stefano Bethlen riporterà all'amministratore delegato Daniel Frigo, il quale ha dichiarato: Sono fiero della nostra organizzazione in Disney Italia e orgoglioso di avere al mio fianco Stefano quale Chief Marketing Officer. Da noi in Disney possiamo contare su executives, come Stefano, di alto livello manageriale e la rotazione delle figure di leadership è un ingrediente chiave per motivare e integrare il team che, in questo modo, può beneficiare di uno scambio reciproco di esperienze, stili e professionalità. Questo mix genera anzitutto una straordinaria propulsione verso la continua innovazione, che è il leit-motiv sul quale si basa il nostro modo di gestire le nostre franchise". In Disney dal 2008, prima presso il settore Disney Channels e poi nel marketing cinematografico, Davide Romani diventa Head of Theatrical Marketing. Durante gli ultimi quattro anni Davide ha dimostrato di essere un valido marketing leader: la sua creatività, la passione e la visione di marketing sono stati gli ingredienti vincenti del successo dei nostri principali lanci cinematografici ha commentato Daniel Frigo. Davide Romani continuerà a rispondere a Stefano Bethlen. Giulio Carcano assume il ruolo di Head of Theatrical Distribution, riportando direttamente a Daniel Frigo, dopo una lunga carriera iniziata in Disney nel 1997 nel settore vendite del business cinematografico. Senza alcun dubbio, Giulio è uno dei più grandi esperti di distribuzione cinematografica in Italia. Durante la sua ventennale esperienza in Disney, ha dato un fondamentale contributo al lancio di blockbuster: dalla saga di Pirati dei Caraibi a Inside Out, da Alla Ricerca di Nemo a The Avengers e Star Wars: Il Risveglio della Forza”. Daniel Frigo ha infine concluso: “Sono ormai quattro anni che lavoro a stretto contatto con il team Theatrical in Disney Italia, senza contare i vent’anni che ho trascorso nell’industria cinematografica. Mi piace spesso ricordare che il team Theatrical rappresenta per molti versi una vera e propria locomotiva che traina l’intera azienda: infatti, le campagne che stanno all’inizio di ogni nuovo lancio cinematografico sono spesso molto complesse perché realizzate in un’ottica cross-company che integra tutte le linee di business aziendali, coinvolgendo tutte le persone Disney Italia e il loro know-how per creare franchises che vivono nel tempo; ne sono esempio le numerose attività per il lancio di titoli come The Avengers, Inside Out e Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Agosto 2018
    CHE SIA L’ULTIMA VOLTA
    Segnatevi questi numeri: 37, 54, 39. Sono i titoli – mal contati – che usciranno al cinema tra settembre e novembre.
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy