Primo Piano sull’Autore lascia Assisi e sbarca a Spoleto

Primo Piano sull’Autore, la rassegna di cinema italiano guidata dal direttore artistico Franco Mariotti, cambia location e si sposta da Assisi a Spoleto. L’edizione XXXV si svolgerà dal 5 al 12 novembre, dedicata a Pasquale Squitieri.

Il programma dell’omaggio Pasquale Squitieri – Il piacere della libertà comprende una selezione di film diretti dal regista e interpretati da Claudia Cardinale – entrambi presenti al festival – e una serie di incontri, tra cui quelli con gli studenti dell’Università per Stranieri di Perugia e con gli studenti delle scuole medie superiori del comprensorio di Spoleto.

Durante la manifestazione Primo Piano sull’Autore sarà inoltre consegnato il Premio Domenico Meccoli Scrivere di Cinema, arrivato alla XXV edizione, dedicato a personalità che nell’arco dell’anno si sono distinte nella scrittura e nella promozione cinematografica attraverso i media.

Ospite del festival, come da tradizione, anche la rassegna collaterale Dove va il cinema italiano? Oltre la commedia, le nuove proposte, alla sua IX edizione, focalizzata sull’analisi dei generi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it