09 Febbraio 2017  11:13

Pubblicità, ok il cinema nel 2016

Stefano Radice
Pubblicità, ok il cinema nel 2016

Raccolta in crescita del 6,9%

Buone notizie dalla raccolta pubblicitaria al cinema. Secondo i dati pubblicati da Nielsen, nel 2016 l'adv sul grande schermo si è attestata intorno ai 20 milioni di euro, in crescita del 6,9% rispetto al 2015. In generale il mercato pubblicitario è aumentato dell'1,7%. Bene la Tv con 3,8 miliardi (+5,4%), la radio con 384 milioni (+2,3%) e il segmento Go Tv con 16 milioni (+3,4%). Soffre la stampa con un calo del 6,7% per i quotidiani (693 milioni) e del 4% per i periodici (456 milioni).

Contenuti correlati : nielsen cinema pubblicità tv
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 26 Novembre 2020
    E-DUESSE.IT, MAI COSÌ ESSENZIALE
    Già dai primi albori di Duesse Communication nel 2000 era chiara la necessità di informare, stimolare e aggiornare l...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 01 Dicembre 2008
    Governo: torna la “porno-tax”
    Nel provvedimento anti-crisi varato dal Governo lo scorso venerdì 28 novembre c’è anche la “porno-tax”, presentata per la prima volta nel 2002,...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy