Seme della Creatività, tutti i vincitori

Si è svolta ieri con successo la terza edizione del Seme della Creatività, presso il prestigioso ristorante Antica Pesa di Roma. Durante la manifestazione, ideata da Vito Sinopoli (presidente di Editoriale Duesse) e Osvaldo De Micheli (presidente di Demba Group), sono state premiate le migliori forme di comunicazione utilizzate per promuovere i film della scorsa stagione cinematografica. Di seguito i vincitori: ‘Educazione Siberiana’ (01 Distribution) per il miglior manifesto nazionale, ‘Gravity’ (Warner Bros.) per il miglior manifesto internazionale, ‘Bling Ring’ (Lucky Red) per il miglior co-marketing, ‘La migliore offerta’ (Warner Bros.) per la migliore frase di lancio, ‘Fuga di cervelli’ (Medusa) per la miglior campagna web, ‘Il grande e potente Oz’ (Disney) e ‘La migliore offerta’ ex aequo per il miglior spot radio, ‘Vita di Pi’ (Fox) per il miglior spot tv, ‘La mafia uccide solo d’estate’ (01 Distribution) per il miglior trailer nazionale, ‘Rush’ (01 Distribution) per il miglior trailer internazionale, ‘Cattivissimo me 2’ (Universal) per la miglior forma di comunicazione innovativa, e ‘Hunger Games – La ragazza di fuoco’ (Universal) per la miglior campagna marketing in tutte le forme. Sono stati consegnati anche due premi speciali: il primo, a Valerio De Paolis per i suoi 30 anni di successi; il secondo, a Medusa per ‘Sole a catinelle’, film italiano che ha registrato il maggior incasso di sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it