30 Agosto 2018  15:48

Sette italiani al London Film Festival

Silvia Mussoni
Sette italiani al London Film Festival

Suspiria (©Sandro Kopp)

Tra le proiezioni di gala Suspiria e in concorso Lazzaro Felice

Sono sette i film italiani a essere stati selezionati dalla 62ª edizione del London Film Festival, che si svolgerà nella capitale inglese dal 10 al 21 ottobre. Alla manifestazione patrocinata dal British Film Institute arriveranno dalla Mostra del Cinema di Venezia Suspiria di Luca Guadagnino (sezione Headline Galas) e What You Gonna Do When the World’s On Fire? di Roberto Minervini (nel concorso dei documentari); dal Festival di Cannes Lazzaro felice di Alice Rohrwacher (in concorso) e Dogman di Matteo Garrone (sezione Dare); dal concorso di Berlino Figlia mia di Laura Bispuri (sezione Love). Ci saranno inoltre Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis (sezione Debate) già selezionato da Toronto e Roma, e Fiore gemello di Laura Luchetti (sezione Journey). Si aggiunge anche il cortometraggio Monelle di Diego Marcon.

 

Tre di questi film hanno già un distributore inglese: Lazzaro felice sarà portato in sala da Modern Films, Dogman da Curzon Artificial Eye e Suspiria (Mubi). Le selezioni dei film italiani al London Film Festival e il coordinamento delle delegazioni artistiche sono organizzati dall’area Filmitalia di Istituto Luce Cinecittà.

Contenuti correlati : London Film Festival cinema italiano
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 14 Dicembre 2020
    E ora?
    Cosa fare ora che il Natale è perso, che i cinema (se non ci comporteremo bene durante le festività) riapriranno verso...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 19 Gennaio 2015
    Greenaway in sala in lingua originale
    Continua il progetto distributivo targato Lo Scrittoio e Maremosso per il film di Peter Greenaway, Goltzius and the Pelican Company.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy