Sony Co.: il gruppo lancia il programma “Transformation 60”; confermati i licenziamenti

Il gruppo Sony ha lanciato un programma denominato “Transformation 60” con cui punta a mantenere e a rafforzare il suo ruolo di marchio leader nel settore dell’elettronica di consumo.Il programma prevede una serie di riforme che vengono definite “fondamentali” per il gruppo e che consistono innanzitutto in una nuova struttura operativa e in una nuova strategia di crescita. Quest’ultima prevede tra le altre cose la convergenza tra le aree di business dell’elettronica e tra le aree di business dell’entertainment. Nel primo caso i settori home electronics e mobile electronics vengono designati come “core sectors”. Nel mercato dei Tv il gruppo intende accelerare il passaggio ai flat panel e creare un nuovo mercato attraverso la convergenza tra le tecnologie “game” ed “electronics”.Sony ha inoltre confermato le voci sul taglio del personale che già circolavano da diversi giorni: il gruppo ha ufficializzato la decisione di ridurre il numero di dipendenti di 20 mila unità (su un totale di 154.500) nel giro di tre anni. Per quanto riguarda il Giappone il numero di esuberi da tagliare è stato calcolato in 7 mila. Secondo le previsioni dei vertici di Sony, i cambiamenti messi in atto dal programma “Transformation 60” dovrebbero portare a un margine operativo di almeno il 10% a partire dall’esercizio fiscale 2006.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it