07 Marzo 2005  00:00

Sony Corp.: nominato presidente l’inglese sir Howard Stringer, attualmente a capo delle attività Usa

L’azienda, nata nel 1946, si affida per la prima volta ad un manager non giapponese

Nel corso del Board of Directors’ Meeting che si è tenuto oggi è stata approvata la nomina a Presidente Sony Corporation di Sir Howard Stringer, attualmente a capo di Sony Corporation of America.Sir Howard Stringer per il momento manterrà anche le attuali cariche di capo dell’Entertainment Business Group e capo di Sony Corporation of America.Nel corso della stessa riunione ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di presidente Mr. Nobuyuki Idei, ritenuto responsabile della discesa degli utili degli ultimi anni in cui ha guidato la società.La nuova carica di sir Howard Stringer dovrà essere ratificata dall’assemblea degli azionisti che si svolgerà il prossimo 22 giugno. Sir Howard Stringer è nato nel Galles nel 1942, prima di entrare in Sony ha svolto per 30 anni l’attività di giornalista e produttore fino a diventare presidente della CBS.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2021
    BASTA FALSE PARTENZE
    Nel momento di andare in stampa, la situazione è ancora incerta e la preannunciata riapertura dei cinema è un lontano miraggio.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 15 Aprile 2016
    CinemaDays, i commenti delle associazioni
    Il risultato dell'edizione primaverile dei CinemaDays (11-14 aprile), che ha dato la possibilità di andare a vedere film a 3 euro (5 euro per i film

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy