03 Dicembre 2018  20:05

Sorrento, Disney: “supereremo i 100 milioni di euro”

Paolo Sinopoli
Sorrento, Disney: “supereremo i 100 milioni di euro”

Il ritorno di Mary Poppins (Disney)

Si preannuncia un anno ricchissimo per la major. Lo conferma l'ad Daniel Frigo

Ha inaugurato questa sera le Giornate professionali di cinema di Sorrento (3-6 dicembre) la convention di The Walt Disney Company Italia, aperta dalla performance canora di Serena Rossi che si è esibita cantando un brano della colonna sonora de Il ritorno di Mary Poppins, in sala dal 20 dicembre. Primo film di una lunga serie che comporrà il ricco listino di Walt Disney. Un’offerta che «penso ci porterà a incassare oltre 100 milioni di euro al box office dell’anno prossimo», ha dichiarato l’amministratore delegato Daniel Frigo. Giulio Carcano (Director Theatrical Distribution Studio Motion Pictures) e Davide Romani (Marketing Director Studios) hanno presentato la line-up 2019 di Disney, composta dal film d’animazione Ralph Spacca Internet, il sequel/crossover Glass di M. Night Shyamalan, il cinecomic con Brie Larson Captain Marvel, l’adattamento cinematografico live-action Dumbo di Tim Burton, il capitolo conclusivo di Avengers: Infinity War, il live-action Aladdin, il sequel animato Toy Story 4, il live-action Il re leone, Artemis Fowl, il sequel Frozen 2 e il nono capitolo di Star Wars.

L'ad Daniel Frigo ha, inoltre, sottolineato l’incredibile performance di Walt Disney nella stagione passata: «Abbiamo quasi raggiunto i 90 milioni di euro di incasso complessivo, con circa 9 milioni di euro di media per film con soli 10 titoli. Con Avengers: Infinity War abbiamo registrato il maggior incasso della stagione con quasi 19 milioni di euro, seguito da Star Wars: Gli ultimi Jedi con più di 15 milioni. E lo Schiaccianoci e i quattro regni, con cui abbiamo incassato oltre 9 milioni, ha confermato la forte affezione del pubblico italiano al mondo di Disney».

EDITORIALISTI

  • 11 Marzo 2020
    Lezione coreana a Hollywood
    La vittoria di Parasite di Bong Joon-ho agli Oscar è stata davvero dirompente. Non ci sono altri aggettivi, tanto è...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 31 Marzo 2018
    Treviglio, chiude l'Ariston
    "Con estremo rammarico, vi comunichiamo che l’Ariston Multisala di Treviglio gestita fin dalla sua apertura nell’ottobre 2004 da Lanterna...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy