03 Dicembre 2018  21:30

Sorrento, Notorious tra drama, thriller, family e teen

Silvia Mussoni
Sorrento, Notorious tra drama, thriller, family e teen

La società guidata da Guglielmo Marchetti continua a puntare sulla produzione con Copperman

La convention di Notorious Pictures alle Giornate Professionali di Sorrento (3-6 dicembre) è stata aperta dal Chairman e Ceo Gugliemo Marchetti, che ha dichiarato: "E' stato un anno di grande successo, in crescita, con 15 milioni di euro al box office, con due film che hanno fatto la differenza: Belle and Sebastien 3 e Escobar". Sul futuro il manager ha espresso molto ottimismo: "Abbiamo grandi aspettative per il Natale con Ben is Back interpretato da Julia Roberts, film di grandi emozioni per tutti coloro che amano il cinema, e il 2019 sarà ancora più importante con il listino più forte di Notorious, da cui ci aspettiamo di superare i 20 milioni di euro di incassi".

Alice Panada, direttore marketing, ha presentato la line up suddividendo i titoli per generi. Della categoria drama fanno parte Il castello di vetro, con Brie Larson, Naomi Watts e Woody Harrelson, in sala dal 6 dicembre (in collaborazione con Leone Film Group e Rai Cinema); Ben is Back, il film di Natale della società, e Judy, omaggio a Judy Gardland interpretata da Renée Zelwegger, che sarà distribuito a maggio. Passando al thriller-horror, sono stati mostrati i trailer di The Vanishing - Il mistero del faro (28 febbraio), con Gerard Butler e Peter Mullan; l'horror Polaroid dai produttori di It 2, in arrivo a maggio; e City of Lies, in programma dal 10 gennaio, thriller con Johnny Depp e Forest Whitaker sulle indagini svolte a vent'anni dalla morte di Tupac e Notorious B.i.g. Per l'audience family, Notorious propone tre film di animazione: Latte e la pietra magica (23 maggio) che si rivolge ai più piccoli con temi come la condivisione e il rispetto; Terra Willy (18 aprile) sulla crescita e l'amicizia, infine Asterix e il segreto della pozione magica (7 marzo), con elementi nuovi che fanno riscoprire un classico. Infine, sono due i film rivolti al mondo teen: Teen Spirit (30 aprile), visto a Toronto nella selezione ufficiale, realizzato dai produttori di La La Land, diretto da Max Minghella e interpretato da Elle Fanning e A un passo da te (21 marzo) sull'amore tra due ragazzi malati di fibrosi cistica costretti a stare a distanza di sicurezza per non contaminarsi a vicenda.

A conclusione della convention, sono saliti sul palco per presentare Copperman il regista Eros Puglielli e il protagonista Luca Argentero. Il film, prodotto da Notorious con Eliofilm e Rai Cinema, racconta una storia che evoca le atmosfere di Amelie e Forrest Gump, ha spiegato la giornalista Laura Delli Colli che ha moderato il dialogo. Al centro Anselmo, un bambino semplice, ingenuo che diventa un adulto sensibile dallo sguardo puro. Adora i supereroi e sogna di essere Copperman, protetto da un'armatura di rame. Uscirà in sala il 14 febbraio e, ha aggiunto Luca Argentero, "è anche una bellissima storia d'amore non convenzionale, amore tra bambini, amore per la madre e amicizia".

Contenuti correlati : Notorious Marchetti Sorrento Giornate Professionali

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 13 Dicembre 2016
    Agis e Anec Marche, nuove cariche
    Sono state annunciate le nuove cariche di Agis e Anec Marche. Massimiliano Sport Bianchini è stato nominato nuovo presidente Agis Marche per il periodo...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy