Su Best Movie di maggio un viaggio alle origini del mito con Solo: A Star Wars Story

È un’icona della fantascienza, ma del suo passato sappiamo molto poco: chi era Han Solo prima di diventare un contrabbandiere capace di percorrere la rotta di Kessel in 12 parsec? Le risposte che i fan di Star Wars attendono da quarant’anni arriveranno finalmente questo mese con l’uscita di Solo: A Star Wars Story, e Best Movie non poteva esimersi dal dedicare la copertina di maggio al film di Ron Howard, con un approfondimento sulla complessa storia produttiva dell’opera e le interviste ai tre protagonisti Alden Ehrenreich (che erediterà il ruolo che fu di Harrison Ford), Joonas Suotamo (il nuovo Chewbacca) e Donald Glover (Lando Calrissian, altro personaggio dal passato misterioso nella saga creata da Lucas).

Dalle astronavi alle bacchette magiche: era il 1998 quando in Italia uscì Harry Potter e la pietra filosofale, il primo romanzo di quella che era nata come saga e, tra spin-off letterari, spettacoli teatrali e parchi divertimenti è diventato un vero e proprio impero. Il mondo di J.K. Rowling, ovviamente, è arrivato anche al cinema, con nove film che, dal 2001 a oggi, hanno fatto la storia dell’intrattenimento. E accompagnato quella di Best Movie: il primo film uscì in sala pochi mesi prima della nascita della rivista, che ora festeggia il maghetto con la cicatrice sulla fronte con uno speciale di 32 pagine, in allegato solo nella versione edicola, che raccoglie vent’anni di interviste, set visit, approfondimenti e speciali sul Potterverse, oltre a una tavola esclusiva di Zerocalcare; una festa di compleanno all’insegna della nostalgia, con anche uno sguardo al futuro, dall’imminente secondo capitolo dello spin-off Animali fantastici all’arrivo in Italia della Harry Potter: The Exhibition.

Questo mese c’è anche un’altra novità sulle pagine di Best Movie: la struttura delle rivista si snellisce e al contempo arricchisce. Al posto della Guida ai Film ci sarà infatti un calendario con tutte le uscite nelle prime pagine del magazine e, al centro, una sezione ancora più ricca di approfondimenti sui film in sala: a maggio ci saranno le interviste ad Adam Driver per La truffa dei Logan, a Wes Anderson per L’isola dei cani, a Jason Bateman per Game Night – Indovina chi muore stasera e a Luca Argentero per Hotel Gagarin. Non solo: nella nuova sezione In Sala ci sarà anche un approfondimento sugli horror home invasion in occasione dell’uscita di The Strangers – Prey at Night (del quale trovate anche il poster esclusivo in allegato alla rivista, solo nella versione edicola), i consigli scritti da Frank Matano in persona per riconquistare la vostra ragazza ispirati al suo ultimo film Tonno spiaggiato, e per la rubrica Best Talent uno speciale su Si muore tutti democristiani, il debutto al cinema del gruppo comico Il terzo segreto di satira. Infine, nella rubrica Escono anche è previsto un approfondimento sugli altri film che arrivano in sala nel mese di maggio, da Deadpool 2 a Mektoub, My Love: Canto Uno, e nella pagina In famiglia una panoramica sulle uscite adatte ai più piccoli.

Sul numero di maggio, ampio spazio è dedicato agli eventi più importanti, dalle anticipazioni sul Festival di Cannes a quelle relative al COMICON di Napoli, oltre alla classica Agenda del mese. E nella sezione A casa c’è come sempre tutto il meglio del cinema (e non solo) per l’home entertainment: dall’uscita in Blu-ray di Black Panther al ritorno, quarant’anni dopo, di Carrie di Brian De Palma, da The Post di Steven Spielberg, a cui Roberto Recchioni dedica la sua rubrica A scena aperta, al nuovo capitolo di God of War, che sbarca per la prima volta su PlayStation 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it