Un blockbuster Disney in estate

Toy Story 4 arriverà nei cinema italiani il 27 giugno 2019, lo ha annunciato oggi The Walt Disney Company. L’amministratore delegato Daniel Frigo commenta il contributo della major al decollo della estate cinematografica italiana che i distributori stanno organizzando per il 2019: «Da oltre vent’anni, Toy Story è indubbiamente una delle saghe cinematografiche più amate dal pubblico di tutte le età e questo nuovo capitolo è sicuramente uno dei film più attesi del 2019. Con Toy Story 4 vogliamo dare un nuovo impulso alla stagione estiva, per questo abbiamo fissato l’uscita nelle nostre sale per la seconda metà di giugno. Si tratta di un passo importante che ci consente di distribuire la nostra offerta cinematografica nell’arco di tutto l’anno, con l’obiettivo comune di avere un’unica stagione di 12 mesi».

Diretto da Josh Cooley, prodotto da Jonas Rivera e Mark Nielsen, il quarto capitolo della folgorante franchise di animazione ideata da John Lasseter, targata Disney Pixar, vede Woody e Buzz alle prese con un viaggio in compagnia di vecchi e nuovi amici.

Josh Cooley dichiara: «Come molti, anche io avevo pensato che con Toy Story 3 si concludesse la storia. E in effetti si concludeva la storia di Woody con Andy. Ma, come accade nella vita reale, ogni fine è in realtà un nuovo inizio. La vita di Woody in una nuova cameretta, con nuovi giocattoli e un nuovo bambino è qualcosa che non abbiamo mai visto prima. Ci siamo chiesti come sarebbe stato e da questa domanda ha cominciato a prendere vita una nuova storia che meritava di essere e esplorata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it