UNIC, Phil Clapp confermato presidente

Eletto anche il nuovo consiglio di UNIC - The International Union Of Cinemas, l’associazione di rappresentanza degli esercenti europei, di cui fa parte anche Mario Lorini (Anec)

L’UNIC – The International Union Of Cinemas, l’associazione di categoria che rappresenta gli esercenti cinematografici e le loro associazioni nazionali in 39 territori europei, ha eletto il nuovo Consiglio e Presidente che rimarranno in carica per i prossimi due anni.

La decisione – presa durante CineEurope, la convention ufficiale di UNIC a Barcellona – ha visto Phil Clapp, CEO della UK Cinema Association, riconfermato nel ruolo di Presidente. Clapp ha dichiarato: «Vorrei ringraziare calorosamente i membri dell’UNIC per la loro rinnovata fiducia. È onore e un privilegio sostenere UNIC nei suoi sforzi per continuare a fornire una voce per il settore forte e influente nel mondo cinematografico europeo; una voce che oggi è più importante che mai. Non vedo l’ora di lavorare insieme ai colleghi membri del Consiglio e con tutta l’UNIC in generale per garantire l’esercizio europeo continui a prosperare».

Nel Board entra Mario Lorini, presidente ANEC. L’Italia è stata rappresentata nei precedenti bienni da Mario Mazzetti, della presidenza nazionale ANEC.
«Ringrazio i colleghi europei per la fiducia e sono lieto di dare il mio contributo per un rafforzamento delle attività internazionali dell’esercizio in una fase cosi delicata per il settore, con azioni più marcate anche in ambito extraeuropeo con la Global Cinema Federation», ha dichiarato Lorini.

Il Consiglio Direttivo di UNIC, eletto per un biennio, è composto da:
• Senior Vice President e Tesoriere: Jaime Tarrazón, Delegato del Federación de Cinemas de España (ES)
• Vicepresidente: Richard Patry, Presidente della Fédération Nationale des Cinema francese (FR)
• Vice Presidente: Edna Epelbaum, Presidente dell’Associazione Cinematografia Svizzera (CH)
• Vice Presidente: Mario Lorini, Presidente dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema (IT)
• Vicepresidente: Tomasz Jagiello, CEO di Helios e membro della Polish Associazione Cinema (PL)
• Vicepresidente: Christine Berg, responsabile di HDF Kino (DE)
• Osservatore: Thierry Laermans, Segretario Generale della Fédération des Cinémas del Belgio (BE)

UNIC rappresenta gli interessi delle associazioni di categoria degli esercenti e degli operatori cinematografici di 39 paesi europei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it