30 Agosto 2018  11:54

Venezia 75, per Borghi Sulla mia pelle meritava il concorso

Silvia Mussoni
Venezia 75, per Borghi Sulla mia pelle meritava il concorso

Sulla mia pelle (©Angelo Turetta / Netflix)

Il film uscirà in contemporanea nelle sale (con Lucky Red) e su Netflix

Sulla mia pelle di Alessio Cremonini, il primo dei film italiani presentato alla 75ª Mostra Internazionale di Arte Cinematografica, è stato accolto positivamente dal pubblico e dalla critica. Alessandro Borghi, mimetico interprete di Stefano Cucchi, ha dichiarato al quotidiano La Stampa che a suo parere il film avrebbe meritato il concorso «ma evidentemente qualcuno ha pensato che stava meglio nella sezione Orizzonti. È andata un po’ come per Non essere cattivo. Ma il film parla oltre il concorso: se piacerà e avrà l’impatto che vorremmo, la voce della gente sarà più forte, ed è questo che ci interessa».

 

Sulla mia pelle, prodotto da Cinemaundici e Lucky Red con il contributo del Mibac, uscirà in Italia per Lucky Red come evento dal 12 settembre e contemporaneamente sulla piattaforma Netflix in 190 Paesi. Nel film, scritto dal regista insieme a Lisa Nur Sultan, figura anche Jasmine Trinca nel ruolo di Ilaria Cucchi. Qui la recensione del direttore di Best Movie, Giorgio Viaro.

 

Contenuti correlati : Mostra del Cinema Netflix Lucky Red Alessandro Borghi
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 14 Dicembre 2020
    E ora?
    Cosa fare ora che il Natale è perso, che i cinema (se non ci comporteremo bene durante le festività) riapriranno verso...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy