Venezia, presentato il programma delle Giornate degli autori

È stato annunciato oggi il programma delle Giornate degli Autori, sezione parallela della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre. La selezione comprende 11 film in concorso, 8 eventi speciali compresi i “Miu Miu Women’s Tales”, il film di apertura Only the Animals di Dominik Moll e quello di chiusura Les chevaux voyageurs dedicato al “re dei cavalli” Bartabas.

Per l’Italia, in concorso, si vedrà l’esordio su grande schermo del maestro della graphic novel Igort, 5 è il numero perfetto, che vede nel cast Toni Servillo, Carla Buccirosso e Valeria Golino, e, in qualità di evento speciale fuori concorso, Mio fratello rincorre i dinosauri di Stefano Cipani dal romanzo di Giacomo Mazzariol, con nel cast Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese.

Tra i nomi presenti in concorso spiccano Jayro Bustamante con La Llorona, la star giapponese Jō Odagiri con They Say Nothing Stays the Same, al suo esordio dietro la macchina da presa, e Fabienne Berthaud che ritorna dopo Sky col suggestivo viaggio iniziatico in Mongolia di Cécile de France in Un monde plus grand.

A completare la selezione, il polacco Corpus Christi di Jan Komasa, il norvegese Beware of Children di Dag Johan Haugerud, Un divan à Tunis di Manele Labidi, con un’inedita Golshifteh Farahani, il debutto del Laos alla Mostra con la ghost story The Long Walk di Mattie Do, l’inedita coproduzione tra Stati Uniti e Filippine Lingua Franca di Isabel Sandoval.

Info: www.giornatedegliautori.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it