30 Giugno 2017  12:03

Visioni dal Mondo, bandi prorogati

Stefano Radice
Visioni dal Mondo, bandi prorogati

Il festival del documentario si terrà a Milano dal 5 all'8 ottobre

Sono stati prorogati i termini di scadenza dei bandi di concorso della terza edizione del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, organizzato da UniCredit Pavilion e dalla società di produzione FRANKIESHOWBIZ, con il sostegno di Rai Cinema, in programma a Milano dal 5 all’8 ottobre 2017 all’UniCredit Pavilion, in Piazza Gae Aulenti 10. I concorsi “Storie dal mondo contemporaneo”, dedicato ai giovani cineasti italiani, e “Visioni Incontra", dedicato ai progetti italiani work in progress, pubblicati entrambi con bando dedicato sul sito del Festival www.visionidalmondo.it, avranno il termine di scadenza prorogato al prossimo 16 luglio 2017. L’estensione del termine di scadenza dei bandi è stata decisa dagli organizzatori del Festival al fine di offrire un’ulteriore opportunità per la presentazione dei documentari inediti - lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi – ultimati dopo il 1 gennaio 2016 – e dei progetti italiani work in progress per la sezione industry Visioni Incontra. Una giuria diesperti assegnerà il premio Visioni Incontra del valore di 2.500 euro al miglior documentario work in progress.
Per quanto riguarda Storie dal mondo contemporaneo, in palio per le opere vincitrici il Premio UniCredit Pavilion di 5.000 euro – che verrà assegnato da autorevoli giurati, provenienti dal mondo del cinema, della cultura e della televisione – e il Premio UniCredit Pavilion Giovani di 2.500 euro, attribuito da una giuria composta da studenti delle facoltà e delle scuole di cinema milanesi più rappresentative.

Contenuti correlati : visioni dal mondo
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 21 Ottobre 2016
    Franceschini, legge cinema entro l'anno
    Oggi pomeriggio il ministro per i Beni Culturali, Dario Franceschini, nell’ambito del MIA di Roma, ha incontrato stampa e operatori per presentare i...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy