A Samsung piace l’audio di qualità e chi lo sa vendere
L’acquisto da parte di Samsung di Harman strizza l’occhio all’automotive, ma anche all’audio di qualità, interesse che viene ora confermato dal lancio della nuova Soundbar HW-K950 . Parliamo del primo prodotto del brand coreano dotato di Dolby Atmos® e con configurazione completa 5.1.4. Un prodotto che fa certamente un salto in avanti rispetto alle ‘classiche’ bar proposte dai brand generalisti AV.
Non a caso, il brand ha deciso per ora di distribuire questo prodotto nei pv audio specialist e non nelle insegna technical che invece potrebbero essere coinvolte in un secondo step. I pv specialisti coinvolti sono al momento circa 180 anche per garantire un contatto più stretto con queste realtà che secondo Samsung potranno a loro volta trovare nella Soundbar HW-K950 un modello con cui coprire utenti e utilizzi diversi da quelli del più classico target degli audiofili.
Di contro, Samsung troverà in questi negozi dei partner commerciali estremamente focalizzati sul prodotto audio e su una sua proposizione assistita. L’esperienza di questi anni di ritorno all’audio d’altronde dice che la vendita di prodotti che esulano da modelli entry o promozionati avviene al di fuori del perimetro degli specialisti molto spesso in autonomia, ovvero solo quando il cliente entra in negozio con la convinzione di comprare quel dato prodotto audio.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it