“Acceleriamo la strategia finalizzata al recupero di profittabilità”
Il Consiglio di Amministrazione di ePRICE ha approvato oggi i risultati al 30 giugno 2017 che vedono vendite lorde per 121,5 milioni di euro e 91,2 milioni di ricavi, ma un risultato negativo di 10,3 milioni. In questo contesto Pietro Scott Jovane, a.d. della società ha commentato: “Nel primo semestre dell’anno abbiamo aumentato la nostra quota di mercato online, come dimostra la crescita del +12,8% del Gross Merchandise Value. Questo risultato è di particolare valenza perché ciò è avvenuto nonostante il rallentamento di febbraio per l’introduzione dell’ERP SAP e a fronte un mercato di riferimento più debole del previsto per l’intero semestre. La nostra crescita è stata trainata dalle offerte di prodotti core (quindi bianco, clima e TV), in crescita a doppia cifra e al contempo dal continuo ampliamento del marketplace, che è risultato in crescita del +55. I risultati del semestre hanno appunto risentito del rallentamento della crescita del mercato Tech&Appliance e del contesto di intensa attività promozionale”. Jovane ha poi aggiunto: “Alla luce dei risultati del semestre e dei trend di crescita di mercato osservati nei mesi di luglio e agosto, ancora inferiori al 2016 ed alle attese, abbiamo accelerato la strategia finalizzata al recupero di profittabilità. A questo fine prevediamo di accelerare la focalizzazione dell’offerta first party di ePRICE di prodotti “core”, cui associamo servizi a valore aggiunto e dove siamo leader sul mercato online. Per le restanti categorie prevediamo un più marcato spostamento verso il marketplace. Ci attendiamo che questo processo, unito alla ottimizzazione di alcuni processi aziendali permetta di evidenziare un miglioramento dei risultati già visibile a livello di EBITDA nel 4Q 2017, se confrontato con il 4Q 2016.“
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it