Acer: Lanci, “i brand informatici guideranno la convergenza tra Av e IT”
Durante l’ormai tradizionale incontro di settembre con la stampa internazionale, svoltosi ad Atene lo scorso week end, Acer ha presentato i risultati del primo semestre 2005 e gli obiettivi per i prossimi anni. I ricavi consolidati nel semestre ammontano a 4,1 miliardi di dollari in crescita del 34% sull’anno precedente. Dopo aver ottenuto buoni risultati in mercati come quello statunitense, nel quale Acer ha raggiunto l’ottavo posto come market share e dove conta di guadagnare altre posizioni nel medio-lungo periodo, il gruppo punta sui mercati emergenti quali la Cina e l’India. Sul fronte tecnologico l’azienda ha presentato soluzioni per la convergenza digitale allestendo anche un esempio di digital home. “Nella convergenza tra audio-video e informatica sarà quest’ultima a svolgere un ruolo dominante” ha dichiarato Gianfranco Lanci, presidente di Acer Inc. “Quindi le aziende IT risultano sicuramente avvantaggiate. Per questo nel proporre i nuovi prodotti manterremo la nostra identità di Brand IT”. Focus dell’azienda anche sulla connettività con la presentazione del primo notebook Acer con tecnologia VoIP e i programmi futuri per l’implementazione della tecnologia 3G nei dispositivi portatili. “I nostri prodotti dovranno garantire connettività a 360°” ha spiegato ancora Lanci “per questo stiamo vagliando tutte le tecnologie per verificarne le potenzialità in questo senso. Non abbiamo comunque in programma di entrare nel business della telefonia mobile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it