09 Novembre 2016 09:47
Amazon Dash Button ora anche in Italia

Lanciato anche Dash Replenishment, il servizio che consente ai produttori di appliance o dispositivi di abilitare i propri prodotti smart anche all’ordine dei prodotti di consumo da Amazon
Amazon si distingue per i numeri, ma anche per il numero e la frequenza dei lanci di novità. Dopo che solo qualche giorno fa ha presentato Iscriviti e Risparmia e Amazon Pantry, due nuove modalità per acquistare i prodotti di uso quotidiano, ieri il player americano ha lanciato anche sul mercato italiano l’Amazon Dash Button, ovvero quei piccoli dispositivi che permettono agli abbonati Prime di ordinare i prodotti di uso quotidiano di decine di marche semplicemnte premendo un pulsante: “quando i prodotti si stanno per esaurire, basta premere il pulsante per effettuare gli ordini e riceverli con le spedizioni Prime, illimitate e senza costi aggiuntivi. I clienti Prime troveranno già da ora i pulsanti Dash dei marchi più popolari come Barilla, Biorepair, Gillette, Mulino Bianco e Pellini Caffè” si legge nella nota di Amazon.
Ma, non è tutto perché nello stesso tempo il colosso di Seattle ha rilasciato in tutta Europa anche Dash Replenishment ovvero un servizio cloud che consente ai produttori di dispositivi o di appliance – vedi stampanti, lavastoviglie, lavatrici o macchine del caffè - di abilitare i propri prodotti ‘smart’ che consente di ordinare in automatico gli articoli di uso come tonner o detersivo oppure capsule del caffè da Amazon, utilizzando un semplice set di API. “Tra i produttori di dispositivi che stanno lavorando a questa integrazione ci sono Grundig, Kyocera, Samsung. Whirlpool insieme a Beko, Bosch e Siemens” precisa il player.
Daniel Rausch, director di Amazon Dash ha dichiarato: “Abbiamo tutti vissuto la frustrazione di terminare le scorte di prodotti di uso quotidiano. Dash Button e Dash Replenishment sono stati progettati per evitare questi momenti. Dash Button offre la comodità degli acquisti 1con un click da ogni luogo della casa, mentre Dash Replenishment porta tutto ciò a un livello ulteriore, abilitando i dispositivi connessi della casa a ordinare e farsi consegnare i prodotti di consumo quotidiano a casa".
Commenti
Log in o crea un account utente per inviare un commento.