23 Gennaio 2019  10:56

Amazon prima nella Brand Finance Global 500

Aldo Cattaneo
Amazon prima nella Brand Finance Global 500

Il colosso eCommerce al primo posto per il suo valore economico, anche se è Ferrari il marchio più forte a livello mondiale

Secondo l’ultima edizione del Brand Finance Global 500, Ferrari è il marchio più forte al mondo sulla base degli investimenti in marketing, del suo valore in termini di immagine e del ritorno economico creato. Guardando invece la classifica dei trademark ordinati per valore economico, Amazon mantiene saldamente la prima posizione grazie alla crescita del 25% del valore economico originato dall’immagine e dalla reputazione, il suo valore ha toccato i 187,9 miliardi di dollari, oltre 30 miliardi più di Apple, che si colloca al 2° posto. Il forte sviluppo del cloud ha inoltre generato una buona crescita in valore di Google (+18%) e di Microsoft (+47%), rispettivamente al terzo e al quarto posto. Al 5° posto si posiziona Samsung con un valore di circa 91,3 miliardi di dollari (-1%), AT&T (+6%) scende al sesto, mentre Facebook (+9%) è stabile al settimo posto Verizon (+13%) scende al nono. Infine le banche ICBC (+35%) all'ottavo posto e CCB (+ 23%) al decimo posto guidano il foltissimo gruppo di brand cinesi presenti nella top 500.

Contenuti correlati : Brand Finance Global 500 Ferrari Amazon Apple Google Microsoft Samsung

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 09 Dicembre 2014
    Fowa lancia il sito web wglife.it
    Fowa lancia il progetto WG Life dedicato alla serie fotocamere compatte della serie Ricoh Pentax WG pensate in particolare per le attività outdoor.