02 Febbraio 2017 12:51
Apple scalza Samsung sul trono degli smartphone

Le vendite record del Q4 avrebbero, secondo le rilevazioni di Strategy Analytics, portato la quota nel sell in del colosso di Cupertino al 18%, poco, ma al di sopra del brand coreano
Si parlava di un rallentamento delle vendite a volume del mercato smartohone eppure secondo quanto diffuso da Strategy Analytics il Q4 2016 a livello globale ha visto volumi di sell in record. +9%.
Bene anche il totale anno: un miliardo e mezzo di smartphone spediti, in aumento del 3% sul 2015. Non solo negli ultimi tre mesi dell’anno Apple ha scalzato Samsung da trono con una quota di spedizioni del 18%, poco, ma al di sopra comunque delle spedizioni riportate dal colosso coreano.
Nella hit prodotta dalla società di ricerca spicca anche Oppo ha raddoppiato le consegne nel Q4 e ha di molto aumentato le sue quote nei mercati asiatici posizionando come brand N.4 per spedizioni e confermando, in generale, la vivacità dei player della RPC. Sul totale anno 2016, Samsung è seduta sul primo gradino del podio ma con una ms del 21%: “la percentuale più bassa dal 2011” commenta Strategy Analysis, certamente anche per il venir meno dei volumi del Note 7. Sul secondo gradino troviamo Apple e sul terzo si conferma Huawei con una share nel sell in del 10%.
Commenti
Log in o crea un account utente per inviare un commento.