“Bene il Black Friday 2015”
“Siamo molto soddisfatti, le vendite delle giornate pre e post Black Friday sono andate bene, anche se quest’anno nel Cyber Monday c’è stato un minor picco e le vendite sono state più scaglionate nei giorni”. Questo il commento di sintesi di Raul Stella, a.d. di ePrice presso gruppo Banzai, che ha poi precisato: “Le vendite sono più che raddoppiate rispetto al 2014 anche se quest’anno molti player fisici e on line hanno lanciato campagne promozionali per questi appuntamenti prima tipicamente americani e che proprio il nostro sito nel 2010 ha concorso a portare in Italia. “Mettendo uno sopra l’altro i prodotti venduti nel Black Friday arriveremmo più in alto del Monte Bianco: letteralmente una montagna di televisori, computer, smartphone, grandi elettrodomestici, giochi e giocattoli. Siamo davvero contenti dell’inizio di questa stagione natalizia”. Certamente per il manager sul risultato di crescita molto importante ha giocato sia la campagna adv televisiva on air sia l’allargamento lento ma costante del parco eshopper. “Aggiungo che quest’anno non abbiamo avuto prodotti su cui si sono concentrati più gli acquisti, ma c’è stata una buona proporzione in tutti i settori” ha continuato Stella. Questo ha comportato di contro un calo del prezzo medio delle transazioni, “anche perché non è escluso che diversi italiani abbiano approfittato di questi appuntamenti promozionali per testare il nostro sito e l’ecommerce e quindi è naturale fare questo passo in un nuovo canale acquistando prodotti non dalla battuta elevata” ha concluso l’a.d. di ePrice.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it