18 Luglio 2019  00:05

Boom di ricerche online con il Prime Day 2019

Aldo Cattaneo
Boom di ricerche online con il Prime Day 2019

Foto Pixabay

Secondo idealo nei due giorni di offerte si è registrato un +103% rispetto all'edizione 2018

Concluso l’Amazon Prime Day 2019, idealo, il portale internazionale di comparazione prezzi, ha cercato di capire come si sono comportanti non solo i consumatori digitali italiani ma anche gli altri e-shop, effettuando un’analisi relativa al 15 e 16 luglio, sulla propria piattaforma italiana, per analizzare non solo le intenzioni di acquisto degli italiani, ma anche i prodotti maggiormente desiderati. Tra i dati rilevati è emerso in particolar modo che su idealo.it lunedì 15 e martedì 16 Luglio sono state registrate +32% di intenzioni di acquisto rispetto al lunedì e al martedì precedente (rispettivamente 8 e 9 Luglio). Mentre rispetto al Prime Day dello scorso anno vi è stato un aumento di ricerche del 103%. L’acquisto medio è stato di 60 euro. Amazon è stato il portale eCommerce più scelto su idealo ma – come ha evidenziato la precedente analisi effettuata dall’azienda e rilasciata nei giorni scorsi – anche alcuni e-shop italiani di elettronica hanno registrato crescite a 3 cifre rispetto alla settimana precedente (sempre lunedì 8 e martedì 9 Luglio).

Contenuti correlati : amazon idealo ecommerce prime day

ACCADDE OGGI

  • 27 Agosto 2001
    Panasonic: intesa con Nec per i cellulari Umts
    Ha ufficialmente preso il via nei giorni scorsi l’alleanza tra Matsushita (Panasonic) e Nec che opereranno insieme nel settore della telefonia mobile di terza generazione (3G).

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy