12 Novembre 2014  12:28

Canegrati HP: “La strategia di HP Inc. è la stessa di PPS”

Aldo Cattaneo
Canegrati HP: “La strategia di HP Inc. è la stessa di PPS”

Il vice presidente e general manager della filiale italiana presenta i nuovi prodotti e fa il punto sulla nuova scissione del gruppo

Ieri, durante la conferenza stampa nella quale HP ha presentato la corposa lineup di prodotti in arrivo sul mercato, Tino Canegrati, VP & GM Printing and Personal Systems della filiale italiana ha preso l’occasione per commentare la recente divisione del gruppo in due società (Hewlett-Packard Enterprise e HP Inc.) e del percorso fatto negli ultimi anni. “Si tratta di una transizione naturale di quello che già facevamo. La strategia di HP Inc. non può che essere la stessa di quella che oggi è la divisione Printing and Personal Systems che operava già in modo indipendente all’interno del gruppo. Con la creazione di HP Inc. è stato solo istituzionalizzato un dato di fatto, un’operatività che è già presente”. Il manager si è anche soffermato sulla strategia che il Printing and Personal Systems ha adottato negli ultimi anni: “In questo nuovo contesto di mercato abbiamo puntato sull’innovazione con un percorso diviso in tre fasi: capitalizzare, anticipare e creare. La capitalizzazione ha significato sfruttare i nostri brevetti per creare prodotti innovativi nei campi dove siamo già forti. Abbiamo poi cercato di anticipare il mercato facendo leva su tecnologie esistenti, ma ancora embrionali, sviluppandole per renderle più efficienti e questo è l’esempio della nostra versione della stampa 3D Multi Jet Fusion. Infine abbiamo voluto creare soluzioni dal nulla, qualcosa di completamente nuovo come Sprout un rivoluzionario PC all-in-one che nasce dal concetto di Blended Reality. Questo percorso ci porta oggi a presentare 40 nuovi prodotti”.

Contenuti correlati : Tino Canegrati HP HP Inc. PPS Printing and Personal Systems stampa 3D Multi Jet Fusion Sprout Hewlett-Packard Enterpris
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI