Carrefour vuole cambiare pelle entro il 2022
Un piano molto strategico quello presentato da Carrefour che infatti il colosso della GD vuole mettere a terra entro il 2022 facendone una realtà sempre più multi, ovvero più multinazionale, più multiformat, più multitarget e ovviamente più multicanale. Nel piano si parla anche di semplificare l’organizzazione, a quanto emerge attraverso la razionalizzazione delle sedi e dei suoi addetti, e del potenziamento delle collaborazioni con terze parti come quella con Fnac-Darty, ma anche Tencent in Cina, ma anche dell’ottimizzazione degli acquisti e delle relative griglie e ulteriore messa in efficienza della logistica. Oltre alla revisione delle superfici degli iper, il colosso francese sembra essere pronto a focalizzarsi più che mai sul format supermercato e sui format di prossimità andandone a aprire di nuovi soprattutto nei grandi centri urbani, ma anche a investire molto in digitale (entro il 2022 quasi 3 miliardi di euro per la precisione) per conquistare una posizione di rilievo nei crescenti acquisti della spesa on line anche attraverso il potenziamento di servizi, anche cross canale.
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