“Crescita, ma anche rigore sul posizionamento”
Ieri in occasione della presentazione ufficiale ai media delle novità della prima parte del nuovo anno fiscale – tra cui l’atteso 55” ZL2, il primo tv del mercato 4K con 3D senza occhiali – Francesco Jori, direttore commerciale dell’azienda ha confermato: “Il nuovo ultrabook Z830 e il 55ZL2 sono le punte di diamante di una serie vasta e profonda di novità che siamo certi ci aiuteranno a raggiungere l’ambizioso obiettivo di crescere anche quest’anno”. Il manager ha proseguito: “E’ un obiettivo ambizioso, ma anche raggiungibile perché abbiamo ancora ampi spazi per crescere in termini di numerica e di ponderata. Sulle catene vogliamo potenziare e qualificare ulteriormente la nostra presenza, mentre nei Gruppi abbiamo ampi ambiti di crescita. Quello che abbiamo costruito con molti soci e le centrali in questi mesi ci fa dire che siamo sulla buona strada, anche perché il canale riconosce al marchio un rigore di politica che è da sempre stato un nostro imperativo: crescere tramite il volume sull’onda di operazioni promozionali e spot non ci è mai interessato”. Non a caso Jori conclude: “Nei due mesi che verranno assisteremo a un’accelerazione promozionale, ma come in questi mesi non vogliamo scendere nella bagarre della presenza a volantino a ogni costo. Non dico che queste attività non servano anche a Toshiba, ma ritengo che il percorso di ulteriore sviluppo e di affermazione del marchio debba passare anche da uno sviluppo stabile del nostro perimetro distributivo e dal rispetto del posizionamento che abbiamo recuperato. Penso anche che alcune inclinazioni nelle posizioni di importanti player sia CE sia IT aumentino l’interesse dei retailer verso Toshiba. E oggi di più abbiamo flagship product come lo ZL2 da sfoderare”. Jori ha poi confermato che i primi riscontri del trade nei confronti di questo prodotto nonostante il pricing premium è stato molto positivo.
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