04 Giugno 2019  14:49

Dal Wwdc, le novità di Apple

Emanuela Sesta
Dal Wwdc, le novità di Apple

Tim Cook saluta la platea intervenuta al WWDC 2019 (Ph credits news room Apple)

Tra gli annunci, l’addio a iTunes

È avvenuta ieri la Worldwide Developer Conference (Wwdc) di Apple a San Jose, in California. Alla presenza di circa cinquemila creatori di App, pronti a scoprire le novità dei sistemi operativi, il brand della mela morsicata ha annunciato le novità che saranno integrate nei prossimi lanci di prodotto. Stando alle prima notizie pubblicate - a dimostrare il cambio di passo intrapreso dalla società di Cupertino: superare l’oggetto iPhone, farsi fornitore di servizi sempre più innovativi, oltre che trasformare la tutela della privacy in un business - iTunes scomparirà con l’aggiornamento di iOS per Mac e si chiamerà, dal prossimo autunno, Catalina. In altre parole, una delle tante intuizioni di Steve Jobs, dopo 18 anni, va in pensione e verrà sostituito da tre App: una per la musica, una per i podcast e una per la neonata Apple Tv.

 

Confermata invece l’anticipazione ‘dark mode’, la modalità scura che caratterizzerà iOS 13 per iPhone e iPad che cambierà l’aspetto dei display con l’intento di risparmiare energia e affaticare meno la vista. La privacy, si diceva: nasce “Sign up with Apple”, una alternativa orientata alla tutela dei dati personali ai vari Facebook Connect e Google Login. Annunciati anche i router certificati Apple HomeKit per proteggere la casa e i dispositivi connessi. Non solo: Apple Tv sarà in grado di dialogare con i joypad delle console XBox e Playstation “sostituendosi” sostanzialmente a esse nella gestione dei videogiochi.

 

Quanto a Apple Watch, il brand ha annunciato la creazione di un App store completo, permettendo agli sviluppatori di creare App stand alone. Per l’ex accessorio per iPhone App dedicate e pure un negozio tutto suo.

Contenuti correlati : Worldwide Developer Conference i phone apple iTunes privacy
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 15 Luglio 2009
    Samsung sponsor tecnico del FriendsTour 2009
    Samsung sarà sponsor tecnologico della terza edizione del viaggio reality FriendsTour 2009 che verrà trasmesso dal canale Musicbox di Sky a partire da settembre in 15 puntate.