“Essere la marca che apre al trade intere nuove categorie”
Dopo il successo raccolto con il Doc Hoverboard, il team Nilox – il marchio dedicato alla tecnologia outdoor di Esprinet – non si è fermato e ha lanciato uno skate elettrico e pochi giorni fa il primo monopattino elettrico, facendo così della linea Doc una vera e propria gamma per il trasporto elettrico.
“La mission di un brand come Nilox è d’altronde quella di essere apripista ovvero di lanciare intere nuove categorie” commenta Michele Bertacco, brand director del marchio: “Se oggi Nilox con Doc è N.1 e mira a diventare leader a livello europeo ed è riconosciuto come un brand e non come uno dei tanti private label con prodotti di mera importazione, è perché ha avuto la voglia e la capacità di essere sempre un passo avanti. Dopo il successo raccolto sugli hoverboard – in qualche modo più prevedibile perché già scritto nei numeri che questo prodotto faceva già in altri mercati – avremmo potuto fermarci, ma non è nel nostro spirito, ci piace lanciare prodotti che non ci sono, ci crediamo, ma ci investiamo anche grazie alle spalle larghe e alla ossessiva ricerca del risultato di una realtà come Esprinet”.
E dopo il primo monopattino elettrico Bertacco assicura che a Vimercate stanno già lavorando ad altri ampliamenti della categoria. “D’altronde questi prodotti propongono una modalità di spostamento green, funzionale e divertente. Questo però non basta se non si accompagna a un certo modo di fare marketing e non significa che tutti i prodotti di una categoria sono per noi da commercializzare: la gamma ci deve essere ma ci deve essere anche una selezione. Stiamo portando un’ottima opportunità di business per i retailer, con uno scontrino medio alto e conseguentemente un target di clienti particolarmente interessante. Poi come nel caso del DOC hoverboard, il trade dovrà dimostrare di avere la capacità di vendere un prodotto che è in realtà un mezzo di trasporto, scordandosi prezzi che sacrificano la qualità e aumentano i rischi di chi vende: chi ci ha seguito ha raccolto con noi i frutti”, ha concluso Bertacco.
Il concept del nuovo Doc Pro e i valori che rappresenta sono raccontati nello spot “Nilox DOC PRO. Ride the City” pubblicato sul canale YouTube di Nilox in due versioni, da 55’’ e da 30’’, e sulla pagina Facebook @NiloxSport.
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