Expert: “Mai stati così grandi”
Nella cornice unica del resort Forte Village in Sardegna, si è tenuta ieri la convention annuale di Expert dal claim “Distintivi e Unici” davanti – come sempre – ai rappresentanti dell’industria. E non si può dire che i risultati raggiunti, le sfide vinte e l’energia positiva che si è respirata nella mattinata non siano già dei passi importanti su questa strada, anche pensando alla situazione difficile di questo gruppo solo un anno e mezzo fa. I numeri dicono che lo scorso anno Expert ha generato un fatturato di 1,86 miliardi di euro, in crescita del 9,5%, quindi più del mercato, e con una share del 15,6%, leader tuttora su un mercato che oggi fa gola alle due catene, il bianco. Numeri molto positivi, li ha definiti Roberto Omati, dg del Gruppo. “Ma, con obiettivi importanti già su questo 2016, arrivare a quota 2 miliardi di euro e a una share del 16,5% e una grande sfida, quella di portare Expert nel retail 3.0 tenendo le persone come valore distintivo”.I trend della prima parte dell’anno, illustrati da Fabio Cecchi, direttore commerciale di Expert, dicono che il passo positivo prosegue: “I technical superstore nel periodo gennaio-maggio 2016 crescono del 3,3% sul medesimo periodo, mentre il totale mercato GfK nei primi 4 mesi del 4,5% Expert invece nel periodo gennaio-maggio cresce dell’8,8%. Nell’anno mobile terminante ad aprile il dato benchmark GfK riporta Expert in crescita addirittura del 14,6%, tre volte il tasso medio del canale; ed è tanto, perchè dovevamo fare bene e in fretta: l’integrazione, le performance, lo sviluppo e lo abbiamo fatto e non era affatto scontato. Oggi siamo qui con numeri molto positivi e che ripagano i vostri investimenti, ne siamo orgogliosi, ma ci piace vincere, quindi vogliamo continuare a farlo”. Non a caso Tommaso Leso, presidente di Expert ha commentato: “Siamo tornati importanti, anzi, non siamo mai stati così grandi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it