Hi-tech: i consumatori chiedono più attenzioni al servizio post vendita
Secondo uno studio della società di consulenza Accenture, diffuso dal quotidiano Italia Oggi, il 30% degli italiani preferisce acquistare prodotti hi-tech monofunzione perché si sente frustrato per la complessità dei prodotti tecnologici, per il 67% il prezzo è ancora il parametro principale che determina l’acquisto mentre il 74% è disposto a pagare di più pur di avere un servizio assistenza adeguato in grado di semplificare la vita. L’assistenza sembra essere il punto dolente del rapporto tra consumatori e tecnologia. Tra gli intervistati il 37% degli italiani (800 in Italia, 10.000 a livello mondo) ha dichiarato di rivolgersi a centri di autorizzati per chiedere supporto oppure di andare direttamente presso il negozio di riferimento (42%). Il 10% si rivolge ad amici e conoscenti. Ma l’83% dei consumatori rimane insoddisfatto del servizio fino a non rivolgersi più al produttore in caso di bisogno. Mentre il 66% definisce una perdita di tempo l’assistenza e per il 56% i responsabili del servizio non sono in grado di risolvere i problemi. Infine il 75% degli intervistati si dichiara disposto a riacquistare prodotti dello stesso marchio purché vi sia un buon servizio di assistenza.
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