“Hisense ora anche mobile”
Da poco è stato annunciato il lancio del nuovo smathphone King Kong C20 anche sul mercato italiano, ma direttamente Gianluca Di Pietro, DG di Hisense Italia, conferma che lo sviluppo della categoria smartphone è negli obiettivi della filiale italiana come nelle priorità strategiche del colosso cinese: “Una sfida che affrontiamo con spirito positivo, soprattutto dopo il MWC e i riscontri che abbiamo raccolto, anche dal trade italiano, e alla luce dei grandi passi sul fronte R&D che abbiamo visto fare alla nostra casamadre”. Il manager conferma che la filiale è già impegnata per la costruzione di una gamma adatta al mercato italiano e “in linea con una strategia di lancio che si focalizzerà da una parte sulla fascia d’offerta entro i 179 euro e sullo sviluppo di questo business all’interno dei retailer che già oggi trattano i nostri prodotti. Poi con il tempo, una volta aperta e consolidata una certa base distributiva nell’eldom, penseremo alla GD e alle telco. Gli spazi ci sono, ma parliamo di un mercato in ogni caso molto complesso che quindi è giusto abbracciare passo passo”. Il manager ha infatti concluso: “Il nostro obiettivo non è fare 10 o 20 milioni di fatturato con la telefonia, ma aprire la categoria smartphone dai nostri principali clienti e sostenere in questi negozi sell out e rotazioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it