03 Luglio 2015  09:34

Honor conquista quasi il 5% di market share ‘liquida’

Elena Reguzzoni
Honor conquista quasi il 5% di market share ‘liquida’

Il brand del gruppo Huawei dal suo ingresso italiano conquista mese dopo mese vendite on line

Honor, il second brand del gruppo Huawei - quello che Jack Zhu, responsabile dell’ufficio italiano, definisce il marchio dei nativi digitali e quindi quello maggiormente in grado a livello globale di confrontarsi con il grande emergente Xiaomi – ha iniziato la commercializzazione sul mercato italiano dei suoi device lo scorso ottobre ritagliandosi mano a mano un suo spazio. Secondo infatti i dati Gfk sul perimetro delle vendite on line di smartphone, mostrati da Mr. Zhu, il brand ad aprile ha raggiunto una share del 4,8% a unità, e mentre altri competitor più diretti hanno dall’autunno 2014 ad aprile compresso la loro quota, Honor mese dopo mese l’ha incrementata. L’accordo con Amazon certamente ha il suo peso. Nelle ultime Hit 20 di vendita del sito del colosso di Seattle non a caso ci sono prodotti Honor. In termini generali il secondo brand del gruppo cinese deve vedersela con i soliti noti della telefonia. Nei primi quattro mesi è infatti Samsung a sedersi sul primo gradino del podio delle vendite liquide di smartphone (share in crescita) , seguito da Apple (share in calo)e Microsoft (share in crescita). Intanto in attesa dell'arrivo in Europa dell'Honor 7, presentato nella RPC qualche giorno fa, Honor ha approfittato ieri sera per presentare ai media l’attuale top di gamma - il 6 plus (399 euro) – e il 4X. Al lancio in Cina del prossimo Honor 7, il board di Honor ha annunciato di aver raggiungo nel primo semestre 2015 un fatturato globale (70 paesi) di 2,6 miliardi di dollari e di puntare quest’anno a un volume di vendite di 40 milioni di unità, il doppio dello scorso anno !

Contenuti correlati : Jack Zhu Honor brand Huawei nativi digitali Xiaomi Gfk smartphone share
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI