04 Febbraio 2016  14:51

Huawei, 10 milioni di P8 Lite distribuiti

Gianfranco Caccamo
Huawei, 10 milioni di P8 Lite distribuiti

L’intera serie P8 del brand cinese arriva ad oltre 16 milioni di pezzi

Dal lancio europeo, avvenuto 9 mesi fa, Huawei ha distribuito oltre 10 milioni di smartphone P8 Lite. In totale, la serie Huawei P8 ha conquistato oltre 16 milioni di consumatori in tutto il mondo.

“Il 2016 è iniziato positivamente per Huawei con oltre 12 milioni di smartphone distribuiti nel solo mese di gennaio - un aumento del 93% rispetto allo stesso periodo del 2015” ha reso noto il brand cinese in una nota ufficiale, ed ha sottolineato che “questo successo si basa sulla robusta crescita registrata nel 2015, anno durante il quale Huawei ha distribuito un totale di circa 108 milioni di smartphone – il 44% in più rispetto all’anno precedente– rafforzando la propria posizione tra i primi tre produttori di smartphone al mondo. Huawei conferma la sua forza al livello globale, e in questa direzione si collocano i risultati del P8 Lite che “è il primo smartphone Huawei a raggiungere numeri di vendite sui mercati globali più alti che in Cina, testimoniando una svolta nella strategia di internazionalizzazione di Huawei e confermando l'efficacia della sua struttura globale di mercato”.

 

Contenuti correlati : serie P8 brand cinese P8 Lite Huawei smartphone vendite
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 01 Dicembre 2009
    Beni durevoli a -7%
    Secondo l’Osservatorio annuale Findomestic il comparto dei beni durevoli per la casa registra nel 2009 una contrazione di circa il 7% del giro d...