I dati più recenti sulle vendite di smartphone relativi al Q3 2015 rilasciati da Kantar Worldpanel ComTech confermano il trend visto negli ultimi due mesi, con Android che guadagna quote di mercato negli Stati Uniti, mentre perde terreno nei cinque grandi mercati europei (Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia e Spagna), anche se in Italia emergono dinamiche differenti .”Grazie a un maggior focus sul marketing e all’indebolimento di marchi come Sony, HTC e Motorola, Huawei è stata in grado di salire al secondo posto tra i marchi Android in Europa dal sesto posto nel 2014″ ha riferito Carolina Milanesi, direttore della ricerca di Kantar Worldpanel Comtech. “Con un portafoglio più ampio di prodotti che vanno dalla fascia alta fino alla fascia bassa, Huawei ha fatto particolari crescite in Spagna e in Italia”. Nel nostro Paese la quota dei dispositivi Android è cresciuta anno su anno di 4,6 punti percentuali arrivando a rappresentare oltre i ¾ del mercato. Tutti gli altri sistemi operativi perdono peso con iOS che si attesta al 10% e Windows al 12,6 che rimane comunque la quota più alta dei cinque paesi monitorati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it