21 Febbraio 2018  10:23

Huawei spinge sulla qualità fotografica

Aldo Cattaneo
Huawei spinge sulla qualità fotografica

Per il lancio del suo top di gamma della serie “P” il brand rivela i risultati di una ricerca sulle esigenze dei consumatori in fatto di scatti fotografici e pubblica una landing page che recita “WAIT, un nuovo rinascimento della fotografia sta arrivando”

In vista del lancio del suo nuovo top di gamma, previsto per il prossimo 27 marzo, Huawei ha rivelato i risultati di uno studio indipendente condotto da Lightspeed Research che ha intervistato 1.000 consumatori rappresentativi a livello nazionale in 10 paesi europei tra l'8 e il 12 febbraio. Ai partecipanti è stato chiesto di fornire feedback e dare le loro preferenze su una certa gamma di funzionalità per smartphone. La ricerca ha evidenziato che le persone sognano la potenza di una Reflex manuale in formato tascabile. Il 90% delle persone intervistate ha dichiarato di volere uno zoom potente che non faccia mai perdere definizione all’immagine, per fotografie mai sgranate. In particolare gli italiani mirano anche al potenziamento delle funzionalità della fotocamera in notturna. L’89% degli intervistati vorrebbe inoltre una macchina fotografica mobile in grado di catturare rapidamente immagini sempre nitide di soggetti in movimento. Sempre l'89% desidera lo scatto perfetto anche in condizioni di scarsa luminosità. L’83% vorrebbe scattare fotografie in notturna di alta qualità senza l’utilizzo di un treppiedi. Inoltre più di due terzi degli italiani (il 68%) desidera foto eccellenti in pochi tentativi, mentre il 61% è stanco di “destreggiarsi” tra le impostazione del proprio smartphone per ottenere lo scatto migliore. Il 59% delle persone intervistate desidera che sia la propria fotocamera a dare suggerimenti su come migliorare le proprie foto, mentre il 73% si dichiara entusiasta di godersi la qualità di una fotocamera Reflex manuale in formato smartphone. Walter Ji, Presidente di Huawei CBG Western Europe, ha dichiarato: "La fotografia da smartphone si sta evolvendo molto velocemente, quindi le persone si aspettano sempre di più dalla fotocamera del proprio telefono. In Huawei pensiamo che tutti dovrebbero avere la possibilità di scattare le foto migliori - sia che si tratti di principianti o di professionisti. Non vediamo l'ora di rendere tutto ciò possibile grazie alla prossima generazione dei nostri smartphone, che lanceremo il prossimo mese proprio qui in Europa". Di questo approccio al mercato dice molto la landing page che Huawei ha preparato per il nuovo smartphone in arrivo che recita “WAIT, un nuovo rinascimento della fotografia sta arrivando”. Dove il brand sembra suggerire ai consumatori non solo di aspettare l’arrivo del nuovo top di gamma, ma anche di aspettare prima di acquistare un altro smartphone.

Contenuti correlati : ai 27 marzo Huawei smartphone photo mobile
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 31 Ottobre 2008
    HP: riproposto il concorso con MTV
    HP in collaborazione con MTV ripropone il concorso globale “Engine Room”, rivolto ai giovani di tutto il mondo a dare il proprio contributo alla...