21 Novembre 2016  09:25

Il retail italiano insignito al Mapic 2016 per “Il Centro” di Arese

Elena Reguzzoni
Il retail italiano insignito al Mapic 2016 per “Il Centro” di Arese

Lo studio Design International ha evidenziato che è stato premiato anche “l’approccio dello sviluppatore-retailer Finiper di dare ampio spazio all’innovazione”

 

Il Centro di Arese, il centro commerciale alle porte di Milano voluto e finanziato dal gruppo Finiper, quindi da Marco Brunelli, dopo aver vinto già sul fronte del traffico e dei fatturati che sta ‘portando’ alle insegne che lo hanno scelto come location, si è aggiudicato in questi giorni il Mapic Award per il Best New Shopping Centre.

Il Centro è stato premiato per l’approccio sostenibile dei materiali, per la semplicità di fruizione, per l’utilizzo della luce naturale e dei fuochi visivi, oltre al grande successo commerciale. Questo è il terzo riconoscimento che va a Design International al Mapic.

Davide Padoa, CEO di Design International ha dichiarato: “Siamo onorati di aver questo vinto che considero il premio più prestigioso al mondo nel nostro settore. É un traguardo che Design International ha raggiunto tre volte negli ultimi 6 anni. Lavorare con il Gruppo Finiper, diretto dal patron Marco Brunelli, e collaborare quindi con uno sviluppatore che è allo stesso tempo anche retailer, è stata un’esperienza molto entusiasmante. L’approccio di Finiper in quanto retailer è stato infatti quello di dare ampio spazio all’innovazione e, da parte nostra, siamo lieti di aver dato un valido contributo in questo senso".

Nello shopping center di Arese è presente uno store Media World.

Contenuti correlati : fatturati Mapic Award Best New Shopping Centre Design International Il Centro Arese centro commerciale Milano Finiper Marco Brunelli traffico Davide Padoa sostenibilità retailer Media World
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 21 Ottobre 2014
    eCommerce B2c in Italia a +17%
    Secondo i numeri presentati dall’Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm al convegno...