Instagram incrementa le vendite
Facebook e altri social network offrono la possibilità alle aziende di far shopping direttamente dalla loro piattaforma, con il fatidico pulsante “compra ora” Instagram invece punta tutto sulle azioni, ovvero le campagne realizzate dagli inserzionisti per coinvolgere gli iscritti. «Da quando abbiamo aperto la nostra piattaforma agli inserzionisti nel settembre 2015 abbiamo avuto oltre un miliardo di azioni relative agli annunci pubblicitari su Instagram» ha affermato James Quarles, VP of Monetization del social network “fotografico” che sottolinea che «è importante ricordare che le piccole aziende non misurano il loro successo con i follower o i like; quello che contano sono le azioni nel mondo reale». Da luglio Instagram ha creato un pacchetto ad hoc per le aziende che hanno la possibilità di avere un profilo business attraverso il quale controllare i risultati delle campagne, e la possibilità di promuovere singoli post. Secondo Instagram gli utenti sono interessati ad “seguire” le aziende e rispondono alle azioni, facendo parte della “comunità” che si cera attorno al marchio, si partecipa a sondaggi e concorsi. Ma non solo i video, le foto e le campagne su Instagram fanno aumentare le vendite online, ma anche quelle dei negozi tradizionali, con un incremento fino a oltre il 2%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it