02 Novembre 2016  09:33

James Zou è il nuovo general manager del Consumer Business Group di Huawei Italia

Elena Reguzzoni
James Zou è il nuovo general manager del Consumer Business Group di Huawei Italia

James Zou

L’arrivo del manager ha “l’obiettivo di rafforzare la presenza di Huawei in Italia, un mercato chiave dell’Europa Occidentale e il 2° per volume dopo la Cina sugli smartphone”

Huawei ha annunciato lunedì la nomina di James Zou a general manager della divisione Consumer Business Group della filiale italiana. “Questa nomina si inserisce nella strategia della società di potenziare ulteriormente la struttura italiana con l’obiettivo di rafforzare la presenza di Huawei nel nostro Paese, che rappresenta uno dei mercati chiave dell’Europa Occidentale e il secondo in termini di volume dopo la Cina per quanto riguarda gli smartphone. Zou avrà il compito di definire la strategia della divisione, di coordinare operation e vendite per far crescere Huawei in Italia sia da un punto di vista commerciale che di affermazione del brand” si legge nella nota diramata dall’azienda.

Il manager lavora in Huawei dal 1999 e ha maturato un’esperienza internazionale operando in diversi mercati tra il Medio Oriente e l’Europa. “Con l’apporto del nuovo general manager, affiancato da tutta la squadra italiana, Huawei vuole continuare ad essere uno dei principali player nel mercato mobile del nostro Paese, dopo gli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno. Per Huawei, l'Italia è un mercato chiave all’interno dell’Europa Occidentale. Siamo certi che James Zou, in qualità di nuovo general manager, contribuirà significativamente a far raggiungere alla Divisione Consumer nuovi e importanti traguardi di business”, ha dichiarato Jim Xu, Global Sales and Service of Huawei Consumer Business Group.

Dal canto suo Zou ha commentato: ““Sono felice ed entusiasta di questa nuova sfida. I risultati ottenuti finora in Italia da Huawei sono straordinari, ma siamo determinati a crescere ulteriormente sia in termini di market share che di preferenza del nostro brand, soprattutto nel segmento premium. Facendo leva sull’esperienza del nostro team, abbiamo l’opportunità di focalizzarci al meglio su asset strategici come le vendite e il marketing per raggiungere i nostri obiettivi”.

Contenuti correlati : James Zou Consumer Business Group Jim Xu volumi Huawei Italia Europa Occidentale smartphone poltrone cariche
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI